Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Molise

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. Il 7 Maggio 2011 MANCINI Filippo è stato nominato a Roma Delegato Regionale FITRI MOLISE, sarà il referente per avviare e promuovere il triathlon in regione, il tutto in linea con le decisioni prese dal Consiglio Federale di avviare il decentramento di risorse e funzioni alle Regioni, pertanto sarà cura del delegato mettere in atto sul territorio iniziative e progetti. Con grande entusiasmo, Mancini Filippo cercherà di sviluppare e sostenere chiunque voglia praticare e avvicinarsi a questo sport multi discipline.
    Mancini Filippo -" Ho accolto con molto entusiasmo questo incarico, perché credo fortemente in questo sport, sicuramente sarà una di quelle discipline sportive che in futuro avrà un forte incremento di partecipanti, spero di trasmettere il mio entusiasmo a tanti altri sportivi e di raggiungere anche in Molise risultati che altre regioni hanno già raggiunto".
  2. CAMPOMARINO (CB) Una bellissima giornata di sport ed eno-gastronomia quella che si è svolta nel centro basso molissano Domenica 29 Maggio, presso lo splendido agriturismo "Masseria le Piane". Il primo Duathlon MTB in Molise organizzato dall'associazione locale Team Termoli Triathlon. L'associazione Dilettantistica "Team Termoli Triathlon" con sede a Campomarino, unica associazione Molisana affiliata alla Federazione Italiana Triathlon, ha organizzato il 29 Maggio 2011 in occasione della giornata nazionale di Cantine aperte, all'interno dell'azienda agricola dei fratelli Pasqualino ed Enrico DI GIULIO , una gara promozionale di Duathlon Sprint Mtb Memorial "Silvio DI GIULIO" riservata a tesserati Fitri e amatori.
    La manifestazione si è svolta presso l'agriturismo "Masserie Le piane" in un contesto naturalistico meraviglioso, tra vigneti e il tratturo "Foggia-L'Aquila", una giornata da non dimenticare, dove oltre quaranta atleti provenienti dalla Puglia, Campania e Abruzzo hanno trascorso una giornata di sport tra le tradizioni e la gastronomia, gustando prodotti locali e vini pregiati prodotti dalla Cantina Borgo di Colloredo dei fratelli DI GIULIO.
    Una mattinata davvero speciale, la manifestazione patrocinata dall'Assessorato allo sport della Regione Molise e dal Comune di Campomarino è stata divisa in una gara individuale ( 2,5 km di corsa, 10 km di Mtb e 1 km di corsa) con partenza alle ore 9:30, ed una gara a staffetta composta da due staffettisti che si sono alternati nelle due discipline, corsa e bici.
    Nella gara individuale ha visto vincitore il forte atleta abruzzese Bucci Antonio, a cui è stato consegnato anche il trofeo "Silvio DI GIULIO" , in memoria del fondatore dell'Azienda agricola e della viticoltura nel Basso Molise. Al secondo posto si è classificato DELL'AQUILA Felice della Iron Lion Team Puglia ed al terzo posto FATTORE Guido del Team Termoli Triathlon. Tra le donne, alla sua prima esperienza in una gara multidisciplinare, è giunta prima Anna CRUGNALE.
    Nella gara individuale si è distinto per personalità e capacità sportiva l'atleta e cantautore napoletano Pino DE MAIO del team Canottieri Napoli.
    Le due gare in programma, si sono svolte e terminate senza imprevisti ed in totale sicurezza, grazie alla collaborazione della protezione Civile, Croce Bianca e Polizia Municipale di Campomarino e a cui l'organizzazione rivolge pubblicamente un GRAZIE per la loro disponibilità.
    Per concludere l'evento i fratelli DI GIULIO hanno offerto a tutti i partecipanti atleti e accompagnatori un ricco pasta party e degustare i vini prodotti dall'azienda vinicola di Campomarino "Le cantine Borgo di Colloredo" tra cui il prestigioso vino Doc Tintilia che pochi giorni prima ha festeggiato la medaglia d'argento al "Concours Mondial De Bruxelles" , il tutto allietata con musica dal vivo del cantautore napoletano Pino DE MAIO.
    Inoltre, Mancini Filippo delegato regionale FITRI e organizzatore dell'evento, ringrazia in modo particolare la collaborazione offerta e i consigli dati dal Giudice di gara Susy COTUGNO. phocadownload/data2012/20120204_200843_mo.jpg